Trento, 18 aprile 2010
18042010c
Kaziyski e Zygadlo esultano per il 3-0
(foto Trabalza)

"Era importante partire col piede giusto, mantenendo il fattore campo a nostro favore - ha spiegato nel post partita capitan Matey Kaziyski - . Tatticamente e fisicamente avevamo preparato bene questa gara 1 e credo che il risultato finale l'abbia dimostrato in maniera eloquente. I diciotto giorni appena trascorsi senza partite ufficiali sono stati importantissimi in questo senso perchè ci hanno permesso di ricaricare le energie in vista di un periodo che sarà davvero intenso".

"Quando la squadra gioca a questi livelli fare il regista è bellissimo e molto semplice - ha sorriso Lukasz Zygadlo - . Abbiamo faticato inizialmente a trovare il ritmo, forse anche per un po’ di emozione poi siamo diventati più sciolti ed è stato tutto più facile. Sono contento della mia prestazione perchè ero sicuro di poter giocare a questi livelli e soprattutto tranquillo. Ora però non abbassiamo la tensione in vista di gara 2".

"A mio giudizio non siamo mai stati in partita - ha invece dichiarato Igor Omrcen - , a parte qualche sprazzo all’inizio dei set che ci ha visto in vantaggio. Trento ci è stata sempre superiore ed ha meritato pienamente la vittoria, sono una squadra forte, soprattutto in battuta, ma noi possiamo decisamente fare di più. Sono fiducioso per gara 2 che si giocherà mercoledì, ci sarà bisogno di una Lube Banca Marche al massimo, con l’aiuto dei nostri tifosi ce la possiamo fare".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

 

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it